Estate accogliente a Montepiano Tanti appuntamenti per le famiglie

Il programma della Pro loco prevede iniziative culturali e sportive. Nel weekend torna la Sagra del cinghiale

Migration

Dopo un luglio scoppiettante, anche il mese di agosto per chi ha scelto di trascorrere le vacanze a Montepiano non presenterà occasione per annoiarsi.

Il programma, in collaborazione con la pro loco, è adatto a grandi e piccini che potranno impegnarsi in attività culturali, ludiche e sportive. Proseguono i corsi di tennis per bambini, ogni lunedì e mercoledì (pomeriggio) e sabato mattina (Info Vezio 338 7410029). Sempre dedicato alle famiglie l’appuntamento con le passeggiate animate "Brif bruf braf", venerdì 5 e sabato 6 (per prenotazioni 329 4909120). Sempre questo fine settimana, giovedì e venerdì, due appuntamenti dedicati alla fotografia con l’esperto Gabriele Tartoni (339 8655400).

Il calendario prevede, poi, ogni venerdì sera ai campi sportivi, dall’ora del tramonto, il cinema all’aperto e un paio di eventi dedicati alla storia del territorio con una relatrice d’eccezione, Annalisa Marchi, che il 12 agosto parlerà dei "Diari della villeggiatura nella Montepiano della Belle Epoque" e il 23 agosto di "Acque, prati pascoli e abetaie. Luoghi e personaggi nella storia di Montepiano".

E tornano, dopo la pausa legata alla pandemia, eventi tradizionali come la Sagra del Cinghiale, questo weekend, con pranzo e cena e musica al Parco del Poggetto. Sempre al Poggetto, la domenica successiva, torna con la 5° Sagra del Pollo, a cura dell’Asd Montepiano, mentre il 20 l’evento immancabile dell’estate di Montepiano, la Festa della Rificolona, che si chiuderà alle 22.30 con lo spettacolo pirotecnico.