Esonero dai servizi scolastici: si può fare domanda fino al 3 ottobre

Il Comune di Montemurlo ha riaperto il bando dedicato alle famiglie più bisognose

È stato riaperto a Montemurlo il bando per la concessione dell’esonero dal pagamento dei servizi scolastici di trasporto, refezione e della retta dell’asilo nido comunale per l’anno scolastico 20222023. Per presentare domanda c’è tempo fino alle 13 del 3 ottobre. I genitori degli alunni residenti nel Comune di Montemurlo, che frequentano le scuole comunale, in condizioni di disagio socio-economico e lavorativo, possono fare richiesta di esonero. L’avviso completo e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito www.comune.montemurlo.po.it (o ritirati, in orario di apertura al pubblico, all’ufficio politiche sociali e intercultura in piazza Don Milani,2).

I richiedenti devono possedere particolari requisiti: è necessario avere la residenza nel Comune di Montemurlo; frequentare una scuola statale situata a Montemurlo ed essere iscritti al servizio per il quale viene richiesto l’esonero (trasporto, refezione, retta asilo nido comunale). Infine, è importante possedere un’attestazione Isee che non sia superiore a euro 7.100 euro .

Le domande di esonero possono essere presentate tramite e-mail all’indirizzo [email protected], oppure, tramite pec a [email protected].

Infine, ci si può recare personalmente all’ufficio protocollo in via Montalese 472474 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Informazioni allo 0574.558571.