Esasperata dalle liti dei genitori tenta di buttarsi dal balcone: carabiniere la salva

E' successo a Prato. Il militare è riuscito a bloccarla slogandosi una spalla e rischiando a sua volta di cadere nel vuoto

I carabinieri (foto d'archivio)

I carabinieri (foto d'archivio)

Prato, 27 luglio 2020 - Esasperata dalle continue liti tra i genitori ha tentato di suicidarsi lanciandosi dal balcone della propria abitazione al terzo piano. A salvare la ragazza, una ragazza cinese che vive a Prato da anni, sono stati i carabinieri intervenuti sul posto per una segnalazione di lite.

E' successo nella tarda serata di sabato scorso quando il fratello minore, anche lui provato dal pesante clima familiare, ha chiamato il 112 chiedendo aiuto. All'arrivo dei militari la ragazza ha tentato di correre verso il terrazzo per scavalcare il parapetto ma, rimasta incastrata nei fili per stendere i panni, è stata bloccata dal carabiniere e salvata.

Sul posto personale del Servizio Urgenza Emergenza Sociale di Firenze che curerà i successivi aspetti di recupero psicosociale dei due fratelli mentre il militare, che nell'afferrare la ragazza ha rischiato di precipitare a sua volta, è stato portato al pronto soccorso dell'Ospedale di Prato dove gli è stata diagnosticata la distorsione della spalla destra.