Droga nel night club abusivo sotto sequestro, arrestato il gestore

Blitz della polizia municipale

Alcune delle pasticche trovate nel night club

Alcune delle pasticche trovate nel night club

Prato, 20 marzo 2018 - Dopo una nuova perquisizione, avvenuta domenica notte, la Polizia Municipale ha arrestato il gestore del night club abusivo, situato nella zona ovest della città, all’interno del quale, nella notte tra venerdì e sabato, erano stati rinvenuti e sequestrati circa 50 grammi di droga. L’arresto è scattato dopo il ritrovamento di altri 150 grammi di sostanze stupefacenti. Nella serata di domenica la Municipale è intervenuta dopo aver ricevuto una segnalazione per una presunta violazione dei sigilli che erano stati apposti al locale.

I sigilli all’ingresso sono però risultati integri e gli agenti hanno quindi chiesto al gestore/custode del locale di aprire per verificare anche i sigilli posti alle porte sul retro. Anche in questo caso i sigilli sono però risultati integri. Si è comunque proceduto a un attento controllo, per verificare che la costosa strumentazione presente nel locale per la diffusione sonora e video non fosse stata oggetto di furto. E proprio durante questa verifica gli agenti hanno rinvenuto due bustine di droga. Da qui, è scaturita la decisione di procedere a una nuova perquisizione dell’intero locale - più accurata perché questa volta libero dalla presenza dei numerosi clienti di non facile gestione a causa del consumo di alcol e sostanze stupefacenti - che è stata effettuata dopo l’arrivo dell’avvocato difensore del gestore del night club. I diversi tipi di sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi pronte all'uso o in pasticche e spinelli, è stata rinvenuta all’interno degli spogliatoi e dei ripostigli in uso esclusivo dello stesso gestore.

Sono stati recuperati anche dei farmaci, per conoscere la composizione dei quali si sta aspettando la traduzione dei foglietti informativi. Gli agenti della Polizia Municipale hanno quindi proceduto al sequestro della droga e all’arresto del gestore del locale, obbligatorio nel caso di rinvenimento di importanti quantitativi di droga.