Bazar della droga nel capannone: trovati 6 chili di marijuana

Arrestato un uomo di 40 anni

La droga sequestrata nel capannone a Montemurlo

La droga sequestrata nel capannone a Montemurlo

Montemurlo (Prato), 28 gennaio 2019 - I carabinieri della tenenza di Montemurlo (Prato) hanno arrestato un 40enne cinese ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. I militari hanno scoperto un vero e proprio bazar di oggetti rubati e droga, stipati in un capannone alla periferia di Montemurlo riconducibile al cinese.

Nell'ambito di un mirato servizio di polizia giudiziaria, al termine di un servizio di osservazione, i carabinieri hanno fatto un blitz nel capannone all'interno del quale, nascosta tra numerose bottiglie di vino pregiato, macchine da cucire e vestiti firmati di note marche di abbigliamento di lusso, tutte ritenute provento di furto, hanno rinvenuto un'ingente quantità di droga, per l'esattezaza oltre 6 kg di marijuana, suddivisa e contenuta in involucri di plastica nera. L'utilizzatore del deposito è stato arrestato e condotto nel carcere della Dogaia a disposizione dell'autorità giudiziaria pratese. 

IL SINDACO - Il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini, esprime il proprio plauso per la brillante operazione: "Questo nuovo importante intervento dei carabinieri dimostra che Montemurlo è un territorio presidiato dalle forze dell'ordine. Mi congratulo con il comandante Quintino Preite e con tutta la sua squadra per il prezioso lavoro d' indagine, svolto nell'ombra con competenza , professionalità e senza clamori. Un impegno che sta dando ottimi risultati e contribuisce a rendere Montemurlo una cittadina sempre più sicura, dove l'illegalità non trova terreno fertile per attecchire".