Doppio concerto fra i ritmi swing e rock La Jazz Point Big Band Wangen arriva in città

Dallo swing al rock. La Jazz Point Big Band Wangen verrà ospitata a Prato per due appuntamenti consecutivi. Il primo concerto si terrà il 9 settembre dalle 21 al Giardino Buonamici in piazza delle Bigonge; il secondo sarà il 10 dalle 20.30 al Circolo I Risorti in via Firenze alla Querce. I concerti sono ad ingresso libero e gratuito.

Il gruppo, diretto da Klaus Roggors, è composto da 5 trombe, 4 tromboni, 5 sassofoni e la sezione ritmica. Solista ospite al concerto di Prato sarà il cantante Mario Heine. Ha cantato con la band per molti anni in occasione di numerose esibizioni e ispira con un’ammaliante miscela di soul, blues, jazz e lounge.

A partire dagli anni Ottanta, il gruppo si è trasformato in una band che propone un ampio repertorio jazz e che allo stesso tempo segue i propri impulsi ed espande i confini del genere. Allo stesso modo, il gruppo mira da un lato a mantenere l’eredità musicale di un secolo di storia del jazz e, dall’altro a tenere il passo con gli sviluppi musicali attuali. Non importa se si preferiscano potenti ottoni o suoni delicati, ritmi latino-americani o ritmi martellanti; non esiste crossover che la Big Band non abbia già esplorato e fatto proprio. Ogni musicista dà un contributo prezioso al gruppo, rendendo il suono e gli arrangiamenti molto dinamici e diversi.