ArchiveBisenzio in piena, donna bloccata sotto la Passerella: salvata / VIDEO

Bisenzio in piena, donna bloccata sotto la Passerella: salvata / VIDEO

Intervento dei vigili del fuoco: la giovane aveva trascorso la notte sotto i piloni ma stamani si è trovata bloccata dalla piena del fiume

Prato, 9 dicembre 2022 - Era rimasta intrappolata sotto il ponte della Passerella, all’altezza del Serraglio. Questa mattina, 9 dicembre, i vigili del fuoco sono intervenuti sul fiume Bisenzio, nei pressi di via cavallotti, per soccorrere una donna di circa 30 anni rimasta isolata sul basamento di un pilone del ponte ferroviario.

La giovane, una clochard, per passare la notte aveva trovato riparo sotto il ponte ma questa mattina, a causa delle forti piogge, l'acqua era salita impedendole di poter tornare verso la pista ciclabile.

Allertati dalla polizia municipale, che a sua volta aveva ricevuto la segnalazione da alcuni passanti, i pompieri sono intervenuti con una squadra e con il personale specializzato per il soccorso fluviale. La homeless è stata raggiunta e fatta salire su un gommone con cui l'hanno evacuata. In via precauzionale è stata quindi accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Santo Stefano dal personale del 118.