Un defibrillatore in memoria di Giovanni Iannelli

Lo ha donato Regalami un sorriso all'Associazione Nazionale Polizia di Stato

La consegna del defibrillatore (foto Regalami un sorriso)

La consegna del defibrillatore (foto Regalami un sorriso)

Prato, 5 novembre 2021 - L'Ets Regalami un Sorriso ha consegnato il 156° defibrillatore della sua ormai lunga storia di beneficenza all'organizzazione di volontariato Associazione Nazionale Polizia di Stato. La consegna è avvenuta sabato 30 ottobre al Museo nazionale della Polizia di Stato in via Lorenzo da Pelago a Prato. Il defibrillatore è stato consegnato in memoria di Giovanni Iannelli, il giovane ciclista pratese scomparso due anni fa a Molino dei Torti in una controversa volata in una gara ciclistica della categoria Under 23. Una donazione che in questo caso va anche nel segno della sicurezza stradale.

Erano presenti il sindaco Matteo Biffoni e il padre di Giovanni Iannelli, Carlo, oltre al presidente della Ets Regalami un Sorriso Piero Giacomelli, che ha introducendo la cerimonia ha avuto anche momenti di profonda commozione, sottolineando come dei 155 defibrillatori già consegnati nel corso di questi anni alle associazioni del territorio ben undici siano entrati in funzione salvando altrettante vite.

“Questo – ha sottolineato Piero Giacomelli - è il primo di altri tre defibrillatori che andremo a consegnare dopo il lockdown, periodo nel quale, nonostante la pandemia e lo stop alle gare podistiche, sono state acquistate e consegnate ben 20mila euro di mascherine di un bilancio che regista ben 40mila euro in beneficienza. In quattro anni sono state inserite 4 milioni di fotografie sul server. Le foto sono solo dei click, ma ogni click, frutto del sudore dei podisti, contribuisce a cause benefiche, quindi possiamo dire che la beneficenza sgorga dal sudore dei podisti”.