Un anno senza Finizio, la serata alla Pubblica Assistenza

L'appuntamento in ricordo del volontario scomparso un anno fa

Edoardo Michelozzi Fiamma Ciampi,  il presidente di Altroteatro e Piero Benedetti

Edoardo Michelozzi Fiamma Ciampi, il presidente di Altroteatro e Piero Benedetti

Prato, 26 novembre 2022 - Serata emozionante nel Salone Apollo della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato, in ricordo del volontario Davide Finizio, scomparso un anno fa. Una persona poliedrica, giovane molto noto in città per la sua attività di volontario e attivo su molti fronti, dalla cultura all’integrazione. Un omaggio di pensieri, parole e note, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Altroteatro, tenuto nella sede centrale del sodalizio di via San Jacopo.

“Non basta una serata per ricordare Davide – ha sottolineato Piero Benedetti, presidente della Pubblica Assistenza L’Avvenire – la sua grande generosità nel donare il suo tempo agli altri e il suo instancabile impegno verso i più bisognosi. A un anno dalla sua scomparsa desideriamo ricordarlo e celebrare il suo essere di esempio per tutti noi".

Da parte sua, Antonello Nave, direttore dell’associazione culturale Altroteatro, ha aggiunto: “Davide Finizio era un uomo dai molti talenti e dalla notevole sensibilità per l’arte e la cultura. Anche da parte nostra che abbiamo collaborato a lungo con lui e abbiamo conosciuto quanto amasse il teatro e il palcoscenico, c’è la volontà di fare tesoro del suo percorso e di tenerlo vivo nella nostra memoria”.