Prato, Dado Production festeggia dieci anni sul set

Nuova collaborazione con Tosca Musk per una miniserie con Giulio Berruti. I video per Givenchy e Armani, i progetti con Netflix e Apple Tv

Stefano Rossi e Lino Ruggiero della Dado Produzioni con i collaboratori

Stefano Rossi e Lino Ruggiero della Dado Produzioni con i collaboratori

Prato, 19 dicembre 2022 - La Dado Production, casa cinematografia e televisiva fondata da due professionisti pratesi, Stefano Rossi e Lino Ruggiero, festeggerà nel 2023 i primi dieci anni di attività. Inevitabile fare un bilancio (più che positivo) partendo dal presente. Dal rapporto di collaborazione nato recentemente con Tosca Musk, sorella di Elon, uno degli uomini più ricchi del mondo. Tosca Musk che è fondatrice della piattaforma Passion Flix, ha scelto la casa di produzione di Rossi & Ruggiero nel ruolo di Executive Producer per realizzare l’intera trilogia di "Gabriel’s Inferno", mini serie tratta dai romanzi di Sylvain Reynard, e interpretata dall’attore italiano Giulio Berruti e dall’attrice australiana Melanie Zanetti. Tutta la troupe ha da pochi giorni concluso la lavorazione dell’ultimo capitolo intitolato "Gabriel’s Redemption" la cui pre produzione si è svolta alle Manifatture Digitali di Prato mentre parte delle riprese sono state effettuate a Firenze tra gli Uffizi, La Certosa, la chiesa di Santa Maria del Fiore, piazza Duomo, piazza della Signoria, villa del Ghirlandaio, Gucci Garden e Gallery Art Hotel. Per le ultime sequenze altri ciak in Umbria, con la sede operativa sempre a Manifatture Digitali. Una collaborazione prestigiosa quella con Tosca Musk, ma non l’unica in campo internazionale per la Dado Production di Prato.

Tra i progetti curati negli ultimi anni da Rossi & Ruggiero una lunga serie di spot pubblicitari importanti, uno per tutti la maison Givenchy, ma anche la nuova docuserie di Apple Tv "The supermodels" diretta da Roger Ross Williams, primo regista afroamericano a vincere un Oscar con il cortometraggio "Music by Prudence": la Dado ha realizzato la puntata dedicata a Donatella Versace.

Tra i fiori all’occhiello della casa di produzione made in Prato, il video storyteller di Giorgio Armani realizzato per i musei parigini del Louvre e D’Orsay. E poi ancora la travel series "Ride with Norman Reedus", celebre volto di "The walking dead" con grandi protagonisti come Johs Holloway ("Lost", "Yellowstone", "Il potere dei soldi") e Johnny Knoxville ("Jackass", "Nonno cattivo", "Reboot"). Infine la docuserie destinata a Netflix "The blue zones" ideata da Dan Buettner esploratore del National Geographic girata in Sardegna e lo sport documentary "Welcome to Wrexham" con la star Ryan Reynold in onda su Disney plus. Dieci anni di vita per Dado Production: da festeggiare con tanti altri progetti per il 2023.