Coronavirus, Prato: "Positivo un anziano della Rsa Casa Serena"

La comunicazione dell'Asl al Comune. isolamento fiduciario per chi si è recato nella struttura nelle ultime due settimane

Emergenza coronavirus

Emergenza coronavirus

Prato, 20 marzo 2020 - La Asl Toscana Centro ha comunicato al Comune che un anziano ospite della Rsa Casa Serena di Prato, nel quartiere di Mezzana è risultato positivo al Coronavirus. Pertanto il sindaco Matteo Biffoni ha firmato un'ordinanza che «impone per via cautelare l'isolamento fiduciario di tutti coloro che si sono recati presso la rsa nei 14 giorni precedenti la data del 18 marzo 2020, con particolare riferimento ai giorni del 16 e 17 marzo 2020 (ultimi due giorni prima dell'insorgere dei sintomi della malattia)».

In attesa della conclusione dell'indagine epidemiologica attivata dalla Asl, tutti coloro che sono stati nella struttura devono quindi mettersi in auto-isolamento. Analoga emergenza scattò una decina di giorni fa in un'altra casa di riposo nel Pratese, a Comeana, dove per la positività al Coronavirus riscontrata in un operatore, furono fatti esami anche gli anziani ospiti, tra cui otto risultarono positivi e nel frattempo due di questi sono deceduti (una donna di 100 anni e un uomo di 89)