Contributi all’acquisto di veicoli per disabili Il termine per beneficiare del bonus scade il 15 aprile: come presentare domanda

Contributi per disabili: anche a Carmignano possono chiederli coloro che, compresi i familiari, hanno acquistato lo scorso anno una vettura adatta al trasporto dei disabili. I Comuni stanno divulgando questa opportunità offerta dalla Regione. Ossia che è stata istituita in Toscana una misura di sostegno finanziario, destinato a sostenere le spese effettuate per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità e per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali. I contributi regionali sono destinati alle persone con disabilità o ai genitori o altri componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese sostenute nelle annualità 20202021 e mirati anche a favorire l’autonomia delle persone disabili. Per partecipare al bando è possibile presentare domanda, per le spese effettuate nel 2020, sino al 15 aprile.

Per le spese effettuate nel corso di quest’anno le domande saranno accolte nel 2022 e quindi per il futuro bisogna conservare tutte le fatture e attestazioni di spesa. Info e modulistica sono reperibili sul sito www.comune.carmignano.po.it. Per assistenza più dettagliata è possibile anche inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero: 335 6984984.

M.S.Q