Congresso dei Giovani Dem Ghelardini è il nuovo segretario

Migration

Niccolò Ghelardini è il nuovo segretario dei Giovani Democratici di Prato. Il congresso si è tenuto al circolo Cherubini domenica pomeriggio, e dopo una lunga discussione caratterizzata dagli interventi del sindaco Matteo Biffoni, del segretario provinciale Pd Marco Biagioni, e della segretaria Gd uscente Maria Logli, ha visto poi il voto che ha portato al rinnovo della guida dei Giovani Democratici.

"Adesso mettiamoci in discussione su tutto e ridisegniamo la giovanile – commenta Ghelardini -. Solo due sono le condizioni: continuare a farlo insieme e farlo con l’aspirazione che si sia sempre di più un contesto in cui stare davvero bene. Solo rendendo sempre di più la giovanile uno spazio non escludente, che si forma, che va ‘fuori dalla bolla’ possiamo portare avanti battaglie davvero radicali". Da Ghelardini arriva un invito a "decidere insieme quali obiettivi perseguire e quali strade intraprendere avendo come scopo quello di cambiare la nostra società".

"Continuiamo convintamente a essere nel nostro partito un laboratorio politico di partecipazione e formazione avendo l’ambizione di essere davvero rappresentativi di associazioni e di territori facendo con loro e non per loro le nostre proposte politiche – conclude il neo segretario dei Gd -. Buon lavoro e buon percorso a noi, e ricordiamoci che solo insieme riusciremo con coraggio a portare avanti le nostre posizioni e le nostre proposte".