CLAUDIA IOZZELLI
Cronaca

Confcommercio "apre" in Vallata. La delegazione di Vaiano e Vernio

La nuova referente è Giulia Distefano. Tra gli obiettivi: superare le difficoltà logistiche e infrastrutturali

Una coda di auto sulla Sr325

Una coda di auto sulla Sr325

Un nuovo punto di riferimento sul territorio: è stata ufficialmente costituita la Delegazione Confcommercio della Vallata pratese, che rappresenta le imprese associate dei comuni di Vaiano e Vernio. La nuova composizione della delegazione vede come referente Giulia Distefano, titolare del bar tabacchi "Prendilacosì" a Vaiano.

Accanto a lei, fanno parte della delegazione Massimiliano Fabbri, titolare del bar "La Vega" di Vaiano; Alberto Vannucci dell’"Ottica Visuale" di Vaiano; Riccardo Mazzetti della ditta "Elettrotecnica 2002"; e Isabella Bartoli, titolare del "Bar Italia", situato a Vernio.

La nuova delegazione avrà il compito di farsi portavoce delle esigenze del tessuto imprenditoriale della Vallata, in un’ottica di ascolto e collaborazione con le istituzioni locali. Al centro dell’agenda ci sono le difficoltà infrastrutturali e logistiche che da tempo penalizzano le attività del territorio, la crescente complessità nel reperimento e nella formazione del personale, il ripristino della pista ciclabile chiusa ormai da anni a causa di una frana e la necessità di rilanciare l’animazione del Comune di Vaiano attraverso eventi e iniziative.

"La nuova delegazione si pone l’obiettivo di fornire una voce concreta agli imprenditori della Vallata – dichiara Confcommercio in una nota – e rappresenta per noi un importante valore aggiunto per affrontare criticità e proporre soluzioni condivise che valorizzino il territorio".

Con questa nuova composizione, Confcommercio conferma il proprio impegno a sostegno del commercio di prossimità e dell’imprenditoria locale, promuovendo una rappresentanza attiva, capace di raccogliere e rilanciare le istanze degli operatori economici della Vallata pratese.