Comincia l’estate sul Bisenzio: apre Street Good Petrino

Comincia l’estate sul Bisenzio: apre Street Good Petrino

Comincia l’estate sul Bisenzio: apre Street Good Petrino

Il Progetto Riversibility per lo sviluppo del parco Fluviale di Prato torna ad animarsi con l’apertura del primo spazio estivo sulle rive del Bisenzio. Oggi dalle ore 18 riapre "Street Good - Petrino" lo spazio dei container rossi nei pressi di Ponte Petrino, in viale della Repubblica. Lo spazio, già aperto da qualche settimana per il delivery, torna a essere pienamente fruibile anche per la consumazione sul posto.

Street Good è un luogo di ritrovo che offre proposte gastronomiche e di intrattenimento, aperto tutti i giorni dalle 18 a mezzanotte (chiuso il mercoledì). Propone un menù tipico del cibo di strada, che si può consumare sul posto, portare via per un pic-nic lungofiume, oppure in modalità delivery. Panini, hamburger, coni, pinse o schiacciate.

Il programma dello spazio prevede anche iniziative di intrattenimento e animazione: tutti i martedì sera dalle 21 è prevista la rassegna Swing summer night a cura dell’associazione Swing in up, con djset e live set di Boogie Woogie e Lindy Hop. Il giovedì pomeriggio dalle ore 17 attività dedicate ai bambini e alle famiglie in collaborazione con la Città del Sole, il sabato musica anni 70-80-90. I container del Petrino, fanno parte del progetto Riversibility ideato dal Comune di Prato e gestito in concessione dall’ATI Duetto20 – Fonderia Cultart, al fine di valorizzare le sponde del Bisenzio. Street Good è il primo spazio ad essere riaperto per la stagione estiva 2023:

a breve infatti seguiranno le aperture del Lato B – Beach Club (viale Galilei) in programma giovedì 1 giugno, e dell’Anfiteatro di Santa Lucia, che riaprirà invece sabato 3 giugno. L’ingresso è sempre libero.

Per informazioni, ordini e prenotazioni: tel. 329.9071037 e i canali social di Street Good Petrino.