Chiuso il ponte Lama per il corteo Gkn Previste ore di caos

Manifestazione nazionale a Campi: domani il traffico sarà deviato. È consigliabile percorrere via Firenze sia da che verso Calenzano

Non si annuncia un fine settimana semplice per il traffico. I lavoratori della Gkn non si arrendono e manifestano. Domani dalle 9 alle 14 il Comune di Campi Bisenzio ha stabilito la chiusura del ponte Lama e di via Fratelli Cervi, per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione nazionale della Gkn in programma nella mattinata dalle 10 alle 12. In particolare le chiusure al traffico riguarderanno il tratto compreso tra la rotatoria di via Parco della Marinella e la rotatoria di via San Quirico di fronte al centro commerciale I Gigli.Sarà comunque consentito l’accesso al parcheggio del centro commerciale. Il consiglio è quello di non dirigersi verso la zona industriale al confine tra Prato e Campi Bisenzio se non strettamente necessario. La chiusura del Ponte Lama avrà ripercussioni sulla viabilità cittadina visto che si tratta di uno dei tratti più trafficati di collegamento tra Prato e Firenze in alternativa all’autostrada e comunque principale via d’accesso per raggiungere la zona industriale. La paralisi della viabilità è annunciata e non sono da escludersi lunghe code sul viale Leonardo da Vinci e nella zona est della città in direzione Campi Bisenzio. in particolare, per chi da Prato viaggerà in direzione di Campi Bisenzio sarà possibile utilizzare la vecchia strada che conduce nella zona industriale di Capalle e verso il centro commerciale o in alternativa consigliabile percorrere via Firenze verso Calenzano. In direzione opposta, ovvero da Campi Bisenzio verso Prato, il traffico sarà deviato verso via Firenze. La manifestazione nazionale di solidarietà è fissata per le ore 9.30 di sabato 24 luglio, di fronte alla Gkn, in via Fratelli Cervi 1 a Campi Bisenzio.

Sarà una mattinata di caos visto che sono attese davvero tante persone alla manifestazione in solidarietà della Gkn: è una pioggia di adesioni quella che raccolgono lavoratrici e lavoratori dell’azienda campigiana, che hanno lanciato un appello, direttamente dalla pagina del ‘Collettivo di fabbrica’, in vista della manifestazione di domani mattina. Su Facebook in tantissimi scrivono che saranno presenti, sabato mattina, a Campi. Meglio evitare l’auto.