Cgfs: pronti via La nuova stagione riparte dal nuoto

Dal 9 settembre corsi adatti a tutti i livelli e le età: iscrizioni al via. Un programma speciale per i piccoli con meno di tre anni

Migration

Riparte di slancio la stagione sportiva 20222023 del Cgfs. La prima attività a prendere il via sarà quella dei corsi di nuoto. Dal 9 settembre riapriranno le attività nelle piscine al chiuso, con corsi adatti ad ogni età e a ogni livello, dal pre-nuoto (3-5 anni) all’avviamento e al perfezionamento (6-17 anni). Il programma è molto vasto, distribuito in tutte le piscine e disponibile in tutti i giorni della settimana, generalmente dalle 16.30 alle 19, compreso il sabato (anche la mattina). Alla piscina Gescal in particolare, inoltre, sono confermati i corsi di acquaticità in vasca assieme a un genitore per i bimbi dai 3 mesi ai 3 anni. I bimbi più piccoli, da 3 mesi a 5 anni, possono, previa prenotazione, effettuare una prova gratuita prima di iscriversi ai corsi di acquaticità in acqua o di pre-nuoto. Tre i periodi di riferimento durante i quali si svolgeranno i corsi e per i quali sarà possibile iscriversi (le iscrizioni, peraltro, sono già aperte dal 18 luglio, ma ci sono ancora posti disponibili): Dal 9 settembre al 23 dicembre; dal 7 gennaio al 31 marzo e dal 1 aprile al 30 giugno. A questi tre periodi si aggiungerà l’attività estiva dei corsi intensivi a giugno, luglio e agosto, anche nella prossima estate.

"Stiamo dando continuità al forte impegno dedicato alle discipline acquatiche durante la scorsa stagione sportiva e durante l’estate, con la promozione delle attività di avviamento al nuoto e l’affiancamento di occasioni di formazione ed educazione sportiva anche per atleti agonisti, oltre che per gli educatori e i tecnici – commenta il direttore generale del Cgfs, Mirko Bassi -. Mi piace ricordare il grande successo della masterclass di Filippo Magnini, campione del mondo di nuoto, Mike Maric, campione del mondo di apnea e Luca di Tolla, specialista in nutrizione sportiva, realizzata lo scorso giugno alla piscina di via Roma. Ma abbiamo già in ponte tante altre iniziative". Partecipare ai corsi di nuoto è abbastanza semplice. La prima iscrizione dovrà essere effettuata nell’ufficio che si trova in via Roma 258, al primo piano della Piscina Colzi-Martini, aperto il lunedì e venerdì, dalle 8.15 alle 13, e il mercoledì e giovedì, dalle 12 alle 17. Le iscrizioni successive alla prima potranno invece essere confermate anche online, tramite un link dedicato che verrà consegnato alle famiglie interessate. Per informazioni: [email protected], oppure chiamare lo 057443621.