Covid, muore a 55 anni dopo un mese dalla scomparsa del padre

Catia Pampaloni era la figlia dello storico dirigente sportivo Nando Pampaloni. Portata via da complicazioni causate indirettamente dal coronavirus. Anche la mamma e il marito lottano contro il virus

Catia Pampaloni

Catia Pampaloni

Prato, 31 marzo 2021 - E' morta a 55 anni Catia Pampaloni, meno di un mese dopo la morte del padre Ferdinando, storico dirigente del Coiano Santa Lucia  deceduto il 4 marzo. Catia era la sua figlia primogenita ed è stata portata via da complicazioni causate indirettamente dal coronavirus. Un mese di lotta che le ha sfinito il fisico, lasciando campo ad altre patologie. 

Ferdinando Pampaloni
Ferdinando Pampaloni

Quella della famiglia Pampaloni, conosciuta e stimata in città, è una storia tragica, forse una delle famiglie che al Covid ha pagato il tributo più caro. Iil marito di Catia, Ivo, è  in ospedale e sta lottando a sua volta contro il virus dallo scorso 4 marzo. La mamma di Catia, Carla, è  riuscita a tornare a casa dopo giorni terribili passati fra la vita e la morte al Santo Stefano, ma è ancora positiva.

"E’ stata una notizia difficilissima da accettare. Eravamo convinti di aver quasi risolto: giovedì scorso mia sorella è risultata finalmente negativa al coronavirus e stavamo pensando già a come fare per riportarla a casa. L’ho sentita l’ultima volta il giorno precedente e stava bene", dice distrutto dal dolore il fratello minore, Gianni.

I funerali di Catia Pampaloni si terranno giovedì pomeriggio alle 15 nella chiesa di Coiano.