Caro bollette, imprenditore pratese aiuta i suoi 55 dipendenti

Bruno Berti ha deciso di pagare le spese per le utenze di dicembre e gennaio. "Giusto dare una mano"

Prato, 27 ottobre 2022 - «La stagione estiva è andata bene e quindi ho deciso di aiutare i dipendenti, preoccupati per l’aumento delle bollette". Bruno Berti, costruttore edile pratese e ristoratore in Versilia con Il Porto, in darsena a Viareggio, e una società di catering, la Ideal party-Luxorm, più altri due ristoranti alle Cinque terre, ha deciso di venire incontro ai suoi dipendenti e di pagare le loro bollette di dicembre e gennaio. In tutto sono 55 i lavoratori che avranno un aiuto.

"E’ andato tutto per il meglio quest’anno, quindi mi sembrava giusto dare una mano", conferma Berti che ai suoi collaboratori ha detto: "Cari dipendenti, vi avevo promesso una sorpresa: ebbene, quest’ anno vi pago le bollette di luce e gas a dicembre e gennaio".

«Lo meritano, non potevo non farlo", osserva ancora l’imprenditore. La decisione di pagare le bollette di luce e gas nel momento in cui costeranno di più è un riconoscimento all’impegno messo in un’attività, spiega Berti, "che sta andando molto bene. Avevo promesso una sorpresa, perché chi ama il proprio posto di lavoro è sempre da premiare. Mi rammarico di una sola cosa: avrei voluto che questo bonus fosse esteso a più persone, perché ne avrei volute assumere di più".

E ancora: "Ho notato preoccupazione, perché la situazione è difficile e le bollette sono aumentate molto. Qualcuno temeva di non arrivare a fine mese. Così ho deciso di aiutare i miei collaboratori, grazie appunto ad una stagione estiva che è andata bene sotto tutti i punti di vista".

re.po.