Carnevale, torna la festa in maschera a Comeana

La sfilata dell’edizione 2022 sarà domenica 27 febbraio con il via in piazza Battisti. Zucchero filato a volontà

Migration

A Comeana torna la festa di Carnevale. Domenica 27 febbraio dalle 14,30 pioggia di coriandoli in piazza Battisti con musica, ballo, giochi e animazione per bambini. Non mancheranno le merende della tradizione paesana preparate dai volontari negli stand delle associazioni per un pomeriggio all’insegna della spensieratezza.

Dopo due anni di pausa, per l’emergenza Covid, ritorna una delle feste più caratteristiche di Comeana anche se non sarà come in passato quando per le strade della frazione c’erano delle vere e proprie sfilate di carri artigianali e di grandi e piccini in maschera che percorrevano le strade della frazione.

Ad organizzare la festa di Carnevale, quest’anno, che si svolge in un giorno soltanto sono: l’associazione "Comeana in Festa", il circolo Arci Rinascita, l’Assistenza Medicea, l’Avis di Carmignano, l’associazione "Frammenti di Memoria", l’associazione Libera col presidio dei comuni medicei "Emanuele Riboli" con il patrocinio del Comune di Carmignano. Per merenda ci saranno zucchero filato, dolci e bibite a volontà. In caso di maltempo, la festa del Carnevale di Comeana sarà rimandata alla domenica 6 marzo con lo stesso programma.

Da ricordare che domenica in piazza Battisti ci sarà il divieto di sosta sino alla sera per far svolgere la festa in sicurezza e poi pulire la piazza.