SILVIA BINI
Cronaca

Campus nei musei a settembre. Prenotazioni al via: le istruzioni

Proseguono dopo agosto le attività con "Un tuffo nell’arte". Tante le attività organizzate da Pratomusei rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni. Due le settimane a disposizione prima del rientro a scuola .

Tante iniziative promosse da Pratomusei per i bambini dai 6 agli 11 anni

Tante iniziative promosse da Pratomusei per i bambini dai 6 agli 11 anni

Proseguono a settembre le attività con "Un tuffo nell’arte": al ritorno dalle vacanze estive sarà il momento di dedicarsi al Campus organizzato da Pratomusei rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni che abbiano frequentato il primo anno della scuola primaria.

Sarà un’occasione per divertirsi all’insegna dell’arte: in programma ogni giorno tante attività creative manuali, laboratori tematici, cacce al tesoro, passeggiate e azioni-gioco al Museo e in giro alla scoperta della città.

Le attività del "Campus" di "Un tuffo nell’arte" si strutturano su due settimane di cinque giorni: la prima dall’1 al 5 settembre, la seconda dall’8 al 12 di settembre, con la possibilità di partecipare solo a una settimana o a entrambe con un costo ridotto.

Le attività iniziano ogni giorno alle 8.30 e terminano alle 16.30, inclusa la pausa pranzo.

Le sedi del Campus sono i musei della rete Pratomusei: Museo dell’Opera del Duomo Prato, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Museo del Tessuto, Museo di Palazzo Pretorio. Le attività verranno svolte con l’apporto operativo delle cooperative Coopculture, Eda Servizi e Prato Cultura.

I posti sono limitati, le iscrizioni scadranno il 27 di agosto.

Per pre-iscriversi è necessario compilare il form collegandosi al seguente link su internet: https://bit.ly/CampusPratomusei

L’iscrizione avviene tramite email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure tramite telefonata al numero 05741837859. Un’occasione da non perdere prima del rientro a scuola.