’Calvana in musica’ Dopo la passeggiata concerto della Verdi

Appuntamento domenica con partenza da più zone della città. La giornata sarà in ricordo del presidente Cai, Fiorenzo Gei

Migration

Domenica 18 settembre torna l’appuntamento con ’Calvana in musica’, la manifestazione giunta quest’anno alla sesta edizione e promossa dal Cai di Prato - sezione Emilio Bertini assieme alla scuola Comunale di Musica Giuseppe Verdi.

La camminata che attraversa i sentieri dei boschi pratesi verso la cima delle nostre colline si conclude con un concerto degli allievi della Verdi. E’ un modo sentito e riconoscente per ricordare Fiorenzo Gei, presidente del Cai, che da grande appassionato della natura e della musica ideò questa iniziativa prima della sua prematura scomparsa nel 2017. Le escursioni in programma nella giornata di domenica partono da luoghi diversi: dal ponte blu di Santa Lucia alle 8.30, dalla chiesa di Filettole alle 8.30, dalla località i ’Bifolchi’ alle 9.30.

Anche quest’anno sarà coinvolto il Family Cai per un percorso dedicato alle famiglie con bambini dai 2 ai 9 anni, un percorso adatto ai genitori e ai piccoli passeggiatori. Questa passeggiata partirà da San Leonardo alle 8.30, informazioni al 333.2247563 (Simone).

Al termine delle camminate alle 11 a Casa Bastone si terrà il concerto del coro giovanile della Scuola Verdi, diretto da Rossella Targetti che eseguirà un programma di brani della tradizione vocale popolare di vari paesi. Nella seconda parte si esibirà il gruppo jazz dei ’Greens’ che lo scorso luglio, sotto la guida del maestro Massimiliano Calderai, ha ottenuto un brillante successo nel concerto a Taverny, in Francia.

I giovanissimi allievi del gruppo – età media 14 anni - proporranno standard jazz e celebri colonne sonore del cinema.

Al termine del concerto ci sarà la possibilità di pranzare prenotando online sul sito www.caiprato.it, oppure telefonando al 338.6178425 (Cinzia) o al 393.9418570 (Costantino).

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. In caso di pioggia la manifestazione si terrà domenica 25 settembre. Una bella domenica tra natura e note musicali adatta a grandi e piccini. Un appuntamento che viene ripetuto dai sei e che conquista sempre un grande interesse da parte di appassionati di camminate e anche di musica.