"C’è impazienza E questa volta stop retromarce"

palestre e piscine possibili riaperture

palestre e piscine possibili riaperture

"Stavolta serve una programmazione chiara. Siamo felici che finalmente si parli anche delle palestre, ipotizzando possibili riaperture. Ma una cosa deve essere chiara: prendano il tempo necessario per valutare bene e, una volta presa la decisione di riaprire, non ci facciano chiudere di nuovo. Sarebbe una mazzata inutile". E’ tornata a sperare, dopo mesi di bocconi amari, Gianna Meoni, titolare delle palestre Universo.

A riaccendere una fiammella di speranza sono

i tanti rumors che in questi giorni trapelano dai palazzi governativi. Governo e comitato tecnico scientifico stanno iniziando a parlare dei possibili protocolli da inserire nel futuro Dpcm di maggio."Da quel che si capisce sembra

un ritorno alle brevi riaperture che abbiamo messo in pratica dopo il primo lockdown. Niente di nuovo per noi. Ci sarà solamente da adeguarsi ai regolamenti e calcolare bene gli spazi e le distanze: siamo pronti a farlo, anche da domani – insiste Meoni -. Rimettere in moto la macchina, però, ha dei costi in termini di tempo e di soldi. Per questo dico che è meglio aspettare un po’ di più per avere la certezza di non richiudere più.

Si calcoli che per le palestre la stagione principale è ormai terminata, ma ci sono tante persone che hanno bisogno di fare attività fisica, soprattutto per la loro salute. C’è tanta voglia di tornare alla normalità". Se quindi, come pare, i corsi avranno numero fortemente contingentati, ecco che le palestre proseguiranno con le loro lezioni online, per allargare il più possibile la possibilità per i loro utenti di seguire determinati appuntamenti. "Noi di Universo, nello specifico, stiamo valutando anche varie attività da proporre outdoor, come le camminate alle Cascine di Tavola, o alcuni corsi all’aperto nella nostra struttura in Versilia".

L.M.