Si toglie braccialetto elettronico e scappa, arrestato

Sospettato di aver commesso alcune rapine era agli arresti domiciliari nella sua casa di Pistoia

Un braccialetto elettronico

Un braccialetto elettronico

Prato, 20 settembre 2022 - Sospettato di aver commesso alcune rapine era agli arresti domiciliari nella sua casa di Pistoia ma, disfattosi del braccialetto elettronico che gli era stato applicato, è scappato: rintracciato ed arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Prato.

Il 20enne, nordafricano, si era disfatto del braccialetto elettronico circa una settima fa, fanno sapere i militari in una nota, e il suo rintraccio era la conseguenza a specifici approfondimenti compiuti dagli investigatori, intervenuti per una banale lite condominiale nella zona est della città. Secondo quanto ricostruito si evince che la lite era scaturita dalla ricerca di una 'casa sicurà da parte del 20enne, che confidava nell'aiuto di alcuni connazionali.

Durante le verifiche lo straniero è stato anche trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish, per il quale è stato segnalato alla prefettura di Pistoia. Come disposto dalla procura di Prato, il giovane è stato ricondotto presso la residenza di Pistoia e ricollocato ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. Il giovane, al momento del controllo, era in compagnia di una coetanea sulla quale pendeva un rintraccio per «allontanamento volontario», segnato dalla famiglia, che è stata tempestivamente informata del ritrovamento.