Valentina Borchi terza in finale da Gerry Scotti

La giovane pratese nel nuovo talent show di Canale 5 ex aequo con Alessandro Canino

Valentina Borchi

Valentina Borchi

Prato, 15 luglio 2017 - «SEI una forza della natura, sei genuina». Sono stati i complimenti più ricorrenti che hanno accompagnato le esibizioni di Valentina Borchi, nel nuovo talent show di Canale 5, «The winner is» condotto da Gerry Scotti. Il giorno dopo la serata finale che le ha permesso di conquistare un rispettabile terzo posto ex aequo con il cantante fiorentino redivivo Alessandro Canino, Valentina si gode la popolarità arrivata dal programma di successo.

«E sono proprio questi i complimenti che mi hanno fatto più piacere»ricorda con entusiasmo. Complimenti che sono arrivati dallo stesso Gerry Scotti ed anche da Mara Maionchi», aggiunge. Più che meritati se si pensa che la temutissima ex giurata di X Factor Maionchi non è molto prodiga di parole positive nel definire chi si esibisce sul palco. Un motivo in più per gioire a telecamere spente. «E’ stata una bellissima esperienza – dice Valentina –, per mille motivi. Per la visibilità di un programma in prima serata, per l’empatia nata con il pubblico. Mi fa piacere sapere che è stata apprezzata la mia storia, il mio percorso fatto di impegno e costanza».

DI CERTO non era facile non cadere nella tentazione dei soldi che vengono offerti ai concorrenti, a patto di interrompere la gara ed eventualmente rinunciare alla finalissima. «E’ vero che 35.000 sono una cifra di cui avere il massimo rispetto e certamente rinunciarvi non è stato semplice. Ma credo che la mia musica valga molto di più di una offerta in denaro». Con cinque canzoni da ‘brivido’ e il duetto finale con Chiara, Valentina si è messa in luce dovendosela vedere con altri talenti come il vincitore napoletano Salvatore Lampitelli. E dopo «The winner is», tanti concerti in tutta Italia. «Per ora abbiamo 14 date in cui potrò proporre la mia musica». E poi la promozione radiofonica del nuovo singolo «L’estate ci porta altrove». The winner is…Valentina, per la forza, la costanza e la grinta, finalmente premiata. Come quella di altri giovani pratesi, protagonisti dei vari talent show, da Erika Mineo in arte Amara ad «Amici» a Stefano Simmaco vincitore di «Forte forte forte» nel 2015.