Bimbo al carnevale con una katana vera

La mamma è stata denunciata. Sequestrata l'arma, una spada giapponese

La katana sequestrata

La katana sequestrata

Prato, 18 febbraio 2019 - Un bambino cinese di 12 anni è andato al carnevale con una katana, una spada giapponese corrispondente ad una scimitarra ma con impugnatura a due mani. Per questo la madre è stata denunciata dalla polizia e l'arma sequestrata.

E' successo a Prato, durante un controllo ieri nel quartiere periferico di Paperino. Il ragazzino ha preso la katana da uno sgabuzzino della sua abitazione all'insaputa dei genitori ed è sceso in strada per giocare con i coetanei durante la festa di carnevale. Un poliziotto, libero dal servizio, ha notato la pericolosa arma bianca nelle mani del bambino mentre giocava con un altro ragazzino, e ha dato immediatamente l'allerma ai colleghi della questura.

Sequestrata la spada, gli agenti sono risaliti all'abitazione del minorenne e hanno ricostruito la dinamica ed apprendendo dalla madre che il figlio si era allontanato da casa da circa 30 minuti all'insaputa dei genitori. Al termine dell'intervento la madre, una 47enne cinese, è stata denunciata in stato di libertà per il reato di abbandono di minore.