Biciclette di valore rubate, recuperate dalla Polizia

Trovate in possesso di tre cinesi, denunciati per vari reati, Una era stata sottratta in una casa di Prato un'altra in un negozio di Pistoia

Una delle biciclette recuperate dagli agenti di Polizia

Una delle biciclette recuperate dagli agenti di Polizia

Prato 6 giugno 2020 - La Polizia di Prato ha recuperato tre biciclette di consistente valore, rubate nei mesi scorsi. Una di esse, modello da corsa del valore di 3000 euro, era stata sottratta  in via Cavour, dalla cantina dell'abitazione del proprietario. Un'altra, modello E-bike da 2.000 euro, era stata rubata a gennaio in un negozio specializzato di Pistoia.

Tre pregiudicati cinesi di 27, 31 e 36 anni sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato, ricettazione, possesso ingiustificato di strumenti atti all’offesa e allo scasso nonché porto abusivo di coltello. Il recupero è avvenuto nella notte dello scorso martedì 2 giugno, quando una pattuglia in borghese della squadra mobile, impegnata  in un servizio antirapina nella zona dei Macrolotti, ha seguito due auto sospette da via Traversa del Crocifisso  fino a via Braga. Qui scendevano tre cinesi,  uno dei quali restava a far da palo e un altro rientrava poco dopo da un immobile portando a braccio una bicicletta, risultata poi quella rubata a Pistoia. Gli agenti uscivano allo scoperto, impedendo che la bici venisse caricata su un'auto e bloccando i tre cinesi, ai quali venivano intanto sequestrate  una mazza da baseball, un coltello a serramanico, un grosso scalpello, un cacciavite e uno spray al peperoncino.

Dalle perquisizioni nelle case dei tre, una delle quali in via dei Trebbi, emergevano le altre due biciclette, fra cui quella da corsa del valore di 3.000 euro. I tre cinesi fermati venivano quindi condotti in Questura e denunciati. Le biciclette  recuperate sono state riconosciute dai rispettivi proprietari, in attesa della materiale restituzione, che avverrà al momento del dissequestro da parte dell’autorità giudiziaria.

Due delle biciclette che torneranno ai proprietari
Due delle biciclette che torneranno ai proprietari