Bellissima Giulia, Striscia la Notizia ti aspetta

Ha 22 anni, ha studiato al Rodari e le ultime indiscrezioni la indicano come favorita per il ruolo di nuova velina mora del famoso tg satirico

Migration

Potrebbe essere Giulia Pelagatti, una giovane e splendida ragazza pratese, la prossima velina di "Striscia la Notizia". Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, se non il fatto che Giulia ha partecipato al provino per il tg satirico di Antonio Ricci, che a settembre partirà con una nuova edizione sempre su Canale 5. Alcuni rumors di personaggi ben informati e provenienti dal dietro le quinte dei canali Mediaset, però, continuano con insistenza a dare per quasi certa la presenza della 22enne Pelagatti (è nata a prato il 5 aprile del 1999) nel ruolo di velina mora che per anni è stato di Shaila Gatta. Nel ruolo di velina bionda, al posto di Mikaela Neaze Silvia, potrebbe invece esserci la ventenne italo-americana Talisa Ravagnani, che peraltro conosce bene Giulia fin dai tempi di Amici. Quello del tg satirico più famoso e più longevo della tv nazionale sarebbe un palcoscenico davvero importante per la giovane Giulia, che si è diplomata in Scienze umane al liceo "Rodari", ma già prima di terminare le scuole superiori aveva intrapreso un proficuo percorso nel mondo della danza sportiva, arrivando anche a partecipare ad "Amici", talent show di Maria de Filippi, nell’edizione 2016-2017, pur senza riuscire ad accedere al ‘serale’. Di lei, nella scuola più famosa della tv, ha fatto parlare molto la presunta liason con il cantante Riki, oltre ovviamente alle indiscusse qualità nel ballo. Dopo la partecipazione ad ‘Amici 16’, Pelagatti è in effetti entrata nel corpo di ballo del programma di Italia 1 ‘Colorado’ iniziando un percorso artistico televisivo molto interessante. La ballerina ha vinto anche una borsa di studio del ‘Conservatory of Dance di Phoenix’. Secondo ulteriori indiscrezioni sarebbe stato lo stesso Antonio Ricci a notare la pratese Giulia Pelagatti nel 2018, nel momento in cui la ballerina aveva preso parte al video intitolato ‘The Greatest Striscia Show’, realizzato per celebrare i 30 anni del programma satirico.

In casa Pelagatti le bocche rimangono cucite e le dita saldamente incrociate: Giulia e i suoi cari preferiscono non commentare quelle che per ora sono solo voci, per quanto insistenti, e restano in attesa di una conferma ufficiale da parte dello staff Mediaset e dell’entourage di Antonio Ricci che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. L.M.