Bando della Provincia L’Ufficio scolastico cerca una nuova sede

L’avviso è stato pubblicato on line: serve un immobile con 12 stanze. Il trasferimento è previsto entro il 28 febbraio. Come candidarsi

Migration

Un nuovo bando della Provincia per la ricerca di un immobile. Dopo l’ex Stella d’Italia che dal prossimo anno diventerà sede del Dagomari ospitando dieci classi, adesso l’ente di palazzo Banci Buonamici ha aperto un nuovo avviso di ricerca. La Provincia di Prato, infatti, cerca immobili da destinare a sede dell’Ufficio scolastico provinciale. L’avviso che è già stato pubblicato online sul sito dell’ente (https:www.provincia.prato.itpagina2399_avvisi.html), è diretto a tutti i soggetti in possesso dei requisiti per vincolarsi contrattualmente con la pubblica amministrazione, siano essi privati, società o enti pubblici.

L’immobile da cedere in locazione con un contratto di sei anni più sei, dovrà avere la disponibilità di almeno 12 stanze che la Provincia destinerà all’ufficio scolastico provinciale per svolgere le attività di uffici e accessorie. L’attuale sede che si trova in viale Borgo Valsugana sarà presto demolita per essere sostituta con un immobile finanziato con 5 milioni di euro dal Pnrr da destinare agli studenti del liceo Copernico. Da qui la necessità di trovare una sede alternativa a quella attuale.

Il bando relativo alla manifestazione d’interesse pubblicato on line contiene comunque tutti i dettagli relativi sia alle caratteristiche dell’immobile, che tra le altre cose dovrà rispettare gli standard previsti dalle legge per quanto riguarda l’illuminazione e l’elettricità, sia ulteriori informazioni circa il contratto che la Provincia intende stipulare con il soggetto proprietario dell’immobile.

L’edificio dovrà essere idoneo all’uso dal 28 febbraio 2023 per una durata di almeno 6 anni prorogabile di ulteriori 6 anni (6+6).

Attualmente l’ufficio scolastico provinciale ha sede in viale Borgo Valsugana, nella succursale del liceo Copernico. Ad inizio 2023 con l’avvio del cantiere finanziato con i fondi del Pnrr che doterà il liceo di una scuola completamente nuova, per esigenze organizzate, è emersa la necessità di individuare spazi idonei ad ospitare l’ufficio scolastico. Non ci sono limiti di zone: i provati e le società che sono nella disponibilità di un edificio vuoto possono farsi avanti e candidarsi al bando già aperto.