Asilo in isolamento, "Baccini" di nuovo in classe

Chiusa la Contini Bonacossi dopo il caso positivo accertato fra il personale. Si attendono gli altri test

Migration

Particolarmente colpite sono state le scuole nella zona di Carmignano che hanno dovuto fare i conti con quarantene, chiusure e riaperture nonostante le lezioni siano ripartite da poco più di un mese. Ma vediamo in dettaglio che cosa sta succedendo. Fino a lunedì 2 novembre, la scuola dell’infanzia Contini Bonaccossi di Seano resterà chiusa in via preventiva. Lo ha disposto l’Asl con un provvedimento emanato ieri, in sinergia con l’istituto scolastico ed il Comune di Carmignano, dopo che è stato rilevato un caso di Covid fra il personale scolastico. La scuola d’infanzia sarà chiusa anche in attesa del risultato del tampone di altri membri del personale scolastico.

Tornano in classe oggi, invece, gli alunni della sezione (ad ora isolata per la positività di uno studente) della scuola dell’infanzia "Ida Baccini" di Santa Cristina a Mezzana.

Infine sempre ieri è stata riscontrata una positività alla elementare di Seano; al momento l’Asl sta chiamando le famiglie per capire se ci siano stati contatti con altre persone. Altre verifiche e indagini epidemiologiche saranno fatte dall’Asl nella giornata di oggi.