Arte, lavoro e sport: si apre la vetrina delle eccellenze montemurlesi. Da domani a domenica in piazza della Libertà, a Montemurlo, si tiene la manifestazione che debutta con la sfilata di moda del liceo artistico Brunelleschi, domani sera alle 21.
Saranno gli stessi studenti a indossare gli abiti da loro disegnati e realizzati: in passerella sfileranno abiti ispirati alle culture di provenienza degli allievi del liceo, scuola multietnica e inclusiva. In caso di maltempo la sfilata si svolgerà nel vicino teatro della sala Banti.
Sabato ci sarà il convegno con l’economista Antonio De Lellis "Uscire dalla guerra per un’economia di pace", alle 10.30, nell’auditorium "David Sassoli" di piazza Don Milani, con l’assessore Giuseppe Forastiero.
E domenica sarà la volta della grande mostra mercato in centro. Montemurlo si prepara così a vivere un fine settimana ricco di iniziative: moda, sport, enogastronomia, cultura e intrattenimento. Come ogni anno la manifestazione "Montemurlo arte, lavoro e sport" è promossa dal Comune e Pro Loco Montemurlo e si avvale della collaborazione di numerose associazioni del territorio. "è un appuntamento caro a tutti montemurlesi che da ben 24 anni unisce i temi che fanno parte del dna del territorio: lavoro, competenze artigianali, promozione del territorio arte e scuola, quest’ultima la vera architrave del mondo lavorativo locale", sottolinea il sindaco Simone Calamai.