Anci Toscana, Biffoni confermato all'unanimità

Il sindaco di Prato rieletto presidente dell'associazione dei Comuni della Regione

Matteo Biffoni

Matteo Biffoni

Firenze 23 settembre 2019 - Matteo Biffoni (Pd), sindaco di Prato, è stato rieletto all’unanimità presidente di Anci Toscana: lo ha stabilito oggi a Firenze l’assemblea dell’associazione regionale dei Comuni. Biffoni era l’unico candidato in lizza per il quinquennio 2019-24.

Ai lavori dell’assemblea, svoltasi a Palazzo Vecchio, ha preso parte anche il presidente nazionale di Anci, Antonio Decaro. La candidatura unitaria «è un risultato che ritengo straordinario - ha detto Biffoni nella sua relazione - non certo per la mia persona, ma perché è il frutto di cinque anni di un lavoro comune fatto di impegno e responsabilità, per raggiungere obiettivi condivisi; perché abbiamo capito quanto sia necessario superare i confini, sia territoriali che appartenenza politica; perché abbiamo compreso che Anci Toscana è la nostra casa, la casa dove tutti noi possiamo trovare ascolto e sostegno».

«E ascoltare l’Anci, continuare ad ascoltare i sindaci - ha concluso - è un valore aggiunto per tutti coloro che qui, in piazza Duomo o in Parlamento, devono prendere decisioni: nessuno più di noi è depositario delle aspettative, delle richieste, delle ansie e delle paure di un’intera comunità».