Albero troppo vicino ai binari, stanotte sarà abbattuto

Lavori tra la stazione del Serraglio e via Strozzi. Attenti al divieto di sosta

Lavori al Serraglio

Lavori al Serraglio

Prato, 24 maggio 2018 - Quell'albero è troppo vicino alla ferrovia e va abbattuto. La richiesta è stata avanzata da Rfi (Rete ferroviaria italiana, il gestore dell'infrastruttura ferroviaria) al Comune di Prato, che ha dato il nullaosta, e questa notte "Consiag servizi comuni" provvederà, con una propria squadra, a tagliare il platano in questione.

L'operazione inizierà attorno alle 23 di giovedì 24 maggio e dovrebbe concludersi attorno alle 4 del mattino di venerdì 25. Il platano si trova su via Strozzi nel tratto adiacente l'intersezione con via Porta al Serraglio, lato ferrovia.

Per tagliare l'albero in sicurezza sarà necessario che i cavi della linea elettrica dei binari siano disalimentati (cosa non possibile durante le ore di passaggio dei treni). Ecco perché si lavorerà di notte.

Per permettere i lavori è stato istituito anche un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 22,30 del 24 maggio alle 4,30 del 25 maggio in via Strozzi nel tratto compreso fra l'intersezione con via Porta al Serraglio e il civico 12.