Accoltellamento in piena notte, due arresti

Lite fra marocchini in via del Purgatorio. La vittima, ferita alla gola ha provato a vendicarsi colpendo l'aggressore mentre questi veniva bloccato dagli agenti

Gli arresti sono stati effettuati dalla polizia

Gli arresti sono stati effettuati dalla polizia

Prato 19 dicembre 2020 - Due marocchini sopresi in flagranza sono stati arrestati la scorsa notte dalla polizia di Stato uno per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, l'altro che nel corso della lite ha riportato ferite, per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. La pattuglia è intervenuta attorno alle 1.50 in via del Purgatorio, dei pressi del campo di calcio. Gli agenti dopo un breve inseguimento bloccavano un marocchino di 25 anni, irregolare sul territorio nazionale, pregiudicato, senza fissa dimora, che poco prima di essere raggiunto dagli agenti lasciava cadere un coltello. L'arma era stata urtilizzata per  aggredire un connazionale, di 23 anni, in regola con le norme sul soggiorno, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti, procurandogli una ferita al collo. Un terzo uomo è riuscito a dileguarsi prima dell'arrivo degli agenti.  

Mentre gli agenti cercavano di immobilizzare l'aggressore, la vittima, benché ferita, tentava a sua volta di vendicarsi e di assalire con un coltello il connazionale, opponendo resistenza ai poliziotti nei cui confronti brandiva un altro coltello. Un agente è riuscito a disarmarlo, colpendolo al braccio con lo sfollagente. Il ferito veniva ricoverato e piantonato , in ospedale in stato di arresto per minacce e resistenza.  L'aggressore, arrestato per tentato omicidio, ha accusato un malore nella sede della questura ed a sua volta è stato trasportato in ospedale, dove si trova piantonato in attesa del trasferimento in carcere. Le due armi sono state sequestrate.