Prato, 17 aprile 2013 - Bisca e dormitorio in un unico appartamento è quanto scoperto dalla guardia di finanza di Prato in una perlustrazione nella Chinatown pratese.

Nella casa da gioco le fiamme gialle hanno trovato 12 clandestini: nove persone sono state denunciate mentre la bisca è stata posto sotto sequestro. L'appartamento era anche sorvegliato da telecamere per sfuggire ai controlli.

Gli agenti della guardia di finanza durante un servizio di perlustrazione avevano notato un via vai sospetto di persone di fronte ad un portone d'ingresso di un appartamento vigilato da telecamere a circuito chiuso. I locali, allestiti anche con vetri oscurati e dotati di consolle per il sistema di videosorveglianza, erano affollati da numerosi cittadini cinesi intenti a giocare attorno ad alcuni tavoli, coperti dal tipico panno verde.

Nella bisca si giocava con dadi, fiche, carte francesi e a ''mahjong'', un caratteristico gioco orientale. Sui banchi le fiamme gialle hanno trovato circa 3 mila euro in contanti.

Oltre che per gioco d'azzardo, l'organizzatore della bisca è stato denunciato anche per favoreggiamento all'immigrazione clandestina.

Nell'appartamento sono stati scoperti scoperti 29 posti letto, ricavati anche dal sottotetto e dal sottoscale dell'immobile, dove, al momento dell'intervento, dormivano numerosi cinesi, tra i quali 12 clandestini.