Prato, 16 marzo 2013 - Da oggi anche Mezzana ha il suo centro prelievi: questa mattina è stato infatti inaugurato, nei locali della Misericordia di via viottolo di Mezzana 83, il punto prelievi in convenzione con la Asl 4 di Prato. Un modo per assicurare i servizi sanitari essenziali sempre più alla portata del cittadino.

“Oltre a tutto ciò che può offrire la Misericordia – ha detto Maria Petrà, governatore della Misericordia di Prato – in questa sede abbiamo creato ambulatori e adesso abbiamo arricchito l’offerta con un centro prelievi, di modo che quelli che abitano nella zona possano trovare un punto di riferimento”.

“E’ da diversi anni – sottolinea Bruno Cravedi, direttore generale della Asl 4 – che puntiamo a organizzare centri prelievi più vicini ai cittadini. E’ una semplificazione per loro, che possono così accedere in maniera più immediata ai servizi dell’azienda sanitaria”.

Oltre all’ambulatorio infermieristico, agli studi medici e ai servizi socio sanitari, adesso la sede della locale Misericordia, trasferitasi lo scorso settembre, può quindi offrire anche un punto per i prelievi di sangue aperto tutti i giorni, con la volontà di snellire le liste d’attesa dell’ospedale pratese.

“Mancava un punto prelievi nella zona est dell’area di Mezzana – conferma Riccardo Poli, direttore della Società della Salute dell’area pratese –  è una grande soddisfazione per noi poterlo attivare”.
Con l’occasione è stata anche inaugurata la sala riunioni, intitolata alla memoria di Paola Pravi, presidente della Misericordia di Mezzana fino al 2012 e prematuramente scomparsa all’inizio di quest’anno.