Prato, 25 luglio 2012 - La polizia municipale di Montemurlo (Prato) ha sequestrato centinaia di 'sex toys' in un supermercato, di articoli non alimentari nella zona commerciale di Bagnolo, gestito da cinesi. Erano in bella mostra alle casse, come le gomme da masticare, le pile o i rasoi da barba, l'unica 'precauzione' era un semplice cartello con la scritta ''vietato ai minori''.

 

Il titolare possiede altri supermercati della stessa catena, è stato multato e segnalato alla Camera di Commercio e alla Prefettura. Le contestazioni avanzate dalla Polizia municipale riguardano sia la vendita di prodotti non consentiti per quel tipo di esercizio commerciale, sia l'etichettatura degli oggetti, tutti importati dalla Cina, non in regola con il codice di commercio e senza alcuna traduzione in italiano.

 

Gli agenti alla fine hanno fatto togliere dagli scaffali centinaia di articoli ed hanno riempito cinque grossi sacchi, con decine di articoli diversi, comprese carte da gioco con foto erotiche. Il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini ha commentato ringraziando la polizia municipale che, ha detto fra l'altro. ''Ha ristabilito anche un po' di decenza in un luogo molto frequentato anche da famiglie con minori''.