Prato 10 giugno 2012 - Pubblicata oggi la graduatoria definitiva, relativa al bando speciale per l’assegnazione di 50 alloggi di edilizia residenziale pubblica alle giovani famiglie. Al bando, di carattere provinciale, hanno partecipato 218 persone di cui 142 ammesse.
Il Lode pratese, l'organo che gestisce a livello provinciale l'edilizia residenziale pubblica, ha stabilito che dei 50 alloggi da assegnare (salve le riserve di legge) 40 siano destinati a richiedenti residenti a Prato ed il restante riservato ai residenti negli altri comuni della Provincia.

La Graduatoria è pubblicata sull’Albo Pretorio, sul sito del Comune di Prato (www.comune.prato.it<http://www.comune.prato.it>) ed è consultabile in cartaceo all’Assessorato ai Servizi Sociali, Via Roma 101 (orario d’Ufficio), all’Urp multiente (Corso Mazzoni 1) e nelle sedi dei sindacati di inquilini e assegnatari: Sunia, Sicet e Uniat.

L’Ufficio casa del Comune di Prato sta già provvedendo alla convocazione degli aventi diritto per verificare il mantenimento dei requisiti prescritti dalla legge e per provvedere successivamente all’assegnazione dell’alloggio ed alla stipula del contratto di locazione.

Coloro che hanno presentato ricorso avverso la graduatoria provvisoria riceveranno la riposta scritta da parte della Commissione. La consegna ufficiale degli alloggi è prevista per il 27 luglio prossimo. Si ricorda che, come stabilito dal Bando, i nubendi dovranno sposarsi entro un anno dall’assegnazione dell’alloggio, pena la revoca della stessa