Prato, 25 maggio 2012 - Un affittacamere abusivo con 28 posti letto e' stato sequestrato stamane in via Roncioni, a Prato. Il sopralluogo e' stato eseguito dall'Unita' operativa di Polizia Commerciale, insieme al personale della Asl di Prato. L'abitazione era concessa in locazione a Z.W., cittadino cinese di 24 anni.

Gli agenti, intervenuti a seguito di un esposto dei residenti, insospettiti ed esasperati dai continui rumori, dall'evidente stato di degrado e dal via vai di persone, hanno accertato che l'abitazione, che si sviluppa su due piani piu' mansarda, veniva utilizzata abusivamente come affittacamere.

All'interno sono stati rinvenuti 28 posti letto. Per questo motivo gli agenti di Piazza Macelli hanno provveduto allo sgombero dell'intero stabile e a contestare al cittadino cinese l'esercizio abusivo dell'attivita', con relativa sanzione da 1200 euro.

L'abitazione, inoltre, e' stata sottoposta a sequestro amministrativo. Il personale dell'Asl, constatate le gravi carenze igienico-sanitarie, ha chiesto l'emissione di un'ordinanza per il ripristino dello stato dei luoghi e delle condizioni sanitarie.