Cafaggio in festa per il volontariato fino al 21 agosto

Ogni sera convivialità e solidarietà, il ricavato sarà devoluto alle associazioni

Festa del Volontariato a Cafaggio

Festa del Volontariato a Cafaggio

Prato, 12 agosto 2022 – Prosegue con grande partecipazione la XV edizione della Festa del Volontariato al Circolo Arci di via del Ferro. Alla Casa del Popolo di Cafaggio è tornato un evento che unisce buona tavola e intrattenimento all’insegna della solidarietà. Manifestazione che torna dopo che per due anni consecutivi non si è potuta tenere a causa dello stop forzato dovuto alle restrizioni di ordine sanitario per la pandemia da Covid.

“Due anni che – spiegano gli organizzatori - non hanno minato la voglia di riproporci alle persone che restano in città e desiderano riscoprire il piacere dello stare insieme”. Quest’anno si è dunque potuto ripartire con la quindicesima edizione, e ogni sera, dalle ore 19,30, i volontari accolgono tutti coloro che vogliono unirsi alla festa. Per farlo, hanno deciso di utilizzare parte delle loro ferie, del tempo libero di agosto, per accogliere nel giardino del circolo quanti vorranno gustare  antipasti, primi, le famose grigliate, i fritti, contorni e per finire dessert. Non mancheranno eventi a sorpresa di intrattenimento e solidali sempre rivolti a coloro che si dedicano quotidianamente alla preziosa attività di volontariato. Come da tradizione, il ricavato sarà devoluto alle associazioni che si sono distinte nella vicinanza e nell’impegno verso quanti sono in difficoltà. Una festa che, come tradizione vuole, si svolge nel segno della semplicità, della convivialità, ma nella quale l’ingrediente principale è la solidarietà. Il ricavato di questa quindicesima edizione, rendono noto gli organizzatori, sarà devoluto a numerose associazioni, onlus e ong che sono impegnate a sostenere quanti sono in difficoltà.

"Vi aspettiamo nel segno della solidarietà verso coloro che aiutano chi aiuta", è l’invito rivolto a tutti. I primi giorni della festa fanno ben sperare, vista la numerosa partecipazione di pubblico. Lo spazio davanti al circolo Arci si animerà ogni sera, fino al 21 agosto, e apre le sue porte a tanta gente ben felice di prendere parte a un evento che vuole porre l'accento sul mondo del terzo settore. Prendere parte alla Festa di Cafaggio significa contribuire in modo concreto alle attività che il mondo del terzo settore, fatto di numerose associazioni, porta avanti giorno dopo giorno, a servizio e per il bene dell’intera collettività. Con questo spirito i volontari della Festa di Cafaggio, nel prossimo mese di settembre, nel corso di una cerimonia pubblica, doneranno il ricavato che verrà appunto raggiunto nel corso di queste serate.