Festa di compleanno per Agostino Presta, in arte Dj Ago, ad Officina Giovani

Di Ago torna nella sua città per festeggiare il compleanno ad Officina Giovani. Omaggio alla mitica discoteca JoyJoy, autentico simbolo della movida pratese degli anni Ottanta

Agostino Presta, in arte Dj Ago

Agostino Presta, in arte Dj Ago

Prato, 11 febbraio 2020 - Una festa in musica per festeggiare il compleanno. Agostino Presta in arte Dj Ago torna nella sua città per una serata specialeed anche per spengere una candelina in più; sabato 15 febbraio alle 22 a Officina Giovani in piazza dei Macelli. Uno dei disc jockey più famosi al mondo, uno dei simboli degli indimenticabili anni ottanta farà festa, omaggiando anche uno dei locali storici della movida pratese, il Joy Joy. La serata appunto si intitola “Quelli del Joy Joy”. Nella serata di sabato, tanti gli ospiti che interverrando per festeggiare il mitico Dj Ago.

Tra questi Jay Rolandi, leader vocalist dei Firefly, che presenterà la versione remix del grande successo “Love”, brano che nella versione originale (“Love is gonna be on your side”) è stato ai primi posti in classifica di tutto il mondo agli inizi degli anni ottanta. Sensazioni,emozioni, talento, carisma e voglia di divertire il pubblico. Questo è ciò che Dj Ago trasmette ogni volta che sale in consolle, con i suoi preziosi “vinili”, da anni il suo “marchio di fabbrica”. Prato è stata la culla della sua longeva carriera, a partire dagli anni settanta, dalle sue prime esibizioni proprio nel JoyJoy, quella discoteca che fu palcoscenico persino di un film interpretato da Nadia Cassini, “L’insegnante balla con tutta la classe”. Fu proprio Dj Ago ad interpretare il disc jockey al centro della gara contenuta nel film. Appuntamento con Agostino Presta, la sua carriera e i suoi ricordi, sabato 15 febbraio alle ore 22 ad Officina Giovani.

Federico Berti