Prato, 14 settembre 2018 - Torna “Calvana in musica a Casa Bastone”, la bella iniziativa promossa dal Cai sezione di Prato, giunta alla terza edizione, con la preziosa collaborazione della Vab Prato. Quest’anno, con un valore aggiunto; ricordare la figura di Fiorenzo Gei, presidente della sezione pratese fino alla sua prematura scomparsa avvenuta lo scorso anno. Il testimone è passato quindi ad Enrico Lorenzoni che, insieme ai suoi collaboratori, ha continuato a portare avanti i tanti progetti rivolti a chi ama la montagna. E a Prato sono molti: gli iscritti infatti sono 1400 ! Domenica mattina, doppio appuntamento. Per chi ama la montagna ma anche per chi ama la musica.

Alle 11 in località casa Bastone, gran concerto della Magical Mistery Orchestra, con l’arrangiamento e la direzione del maestro Riccardo Galardini che eseguirà un repertorio delle canzoni più amate e popolari dei Beatles. Una formazione fondata dopo le celebrazioni del 50°anniversario del celebre album “Stg.Pepper’s”, nata nella scuola comunale di musica Giuseppe Verdi di Prato. A capo di questa giovane formazione, appunto Riccardo Galardini, celebre chitarrista, compositore e direttore d’orchestra. Debutto ufficiale della Magical Mistery Orchestra, lo scorso anno in Francia con un emozionante concerto (recentemente l’orchestra ha eseguito un alto concerto, lo scorso mese di maggio, allo Youth Music Festival dei Paesi Bassi). Per partecipare all’evento di domenica mattina, per arrivare a casa Bastone e godersi quindi un bellissimo panorama, si può scegliere tra due percorsi; il primo, un po’ più impegnativo con partenza alle ore 8,30 dall’anfiteatro di Santa Lucia, oppure il secondo più “soft”con partenza alle ore 9,30 dai Bifolchi. L’inizio del concerto è previsto per le 11.

Dopo l’esibizione dell’orchestra ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo usufruendo del servizio messo a disposizione del Cai Prato. Chi fosse interessato può rivolgersi al numero 057422004 oppure consultare il sito www.caiprato.it. Prossimamente tanti altri appuntamenti che partiranno nei prossimi giorni, sempre per gli amanti della montagna e delle passeggiate. Per esempio, il gruppo dei Francigeni del Cai Prato, ripropone l’inziativa “Camminaconnoi”che si articolerà con due appuntamenti settimanali, uno fisso il martedì alle ore 19 con ritrovo e partenza dal parcheggio del parco di Galceti. L’obiettivo è quello di sviluppare la propedeutica alla camminata soft e walking in gruppo, per una durata massima di un’ora e mezzo (necessaria la tessera del Cai). Grazie al Cai Prato, musica e montagna in uno splendido connubio che sicuramente regalerà delle emozioni al pubblico presente.