Stefano Simmaco protagonista di uno show al cinema teatro Borsi

L'ex enfant prodige oggi artista completo Stefano Simmaco è protagonista di un "one man show" con due date al cinema teatro Borsi. Una già "sold out"

Stefano Simmaco (Foto da facebook)

Stefano Simmaco (Foto da facebook)

Prato, 2 gennaio 2019 - Venerdì 4 alle 21,15 al cinema teatro Borsi di via San Fabiano va in scena il talento di Stefano Simmaco, protagonista di un autentico “one man show”dal titolo “Straordinarietà”. E appena sparsa la notizia, in pochi giorni la data del 4 gennaio ha registrato il tutto esaurito nella prevendita dei biglietti. Subito aggiunta una seconda data, quella del 6 gennaio.

Simmaco sarà sul palcoscenico del rinato teatro, con uno show scritto da lui insieme a Piergiorgio Lalli. L’artista pratese, darà vita a uno spettacolo in cui canterà, ballerà e suonerà, ispirandosi ai grandi musicals, prendendo spunto dai brani indimenticabili che oramai fanno parte della storia della musica leggera. Omaggi a Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Renato Zero, Tiziano Ferro, Jovanotti e tanti altri. Naturalmente non potevano mancare monologhi di cabaret e numeri di danza che spaziano al tip tap al famoso “Moonwalker”, il passo di danza di Michael Jackson. “Uno spettacolo di energia e di emozioni che trasforma la storia della musica italiana, come a Broadway, in un musical”dice Simmaco che ha oramai un lungo percorso artisti alle spalle. Tutti ricordano con piacere le sue prime esibizioni televisive in qualità di ballerino enfant prodige. A dodici anni il piccolo Stefano stupisce il pubblico televisivo vincendo il programma “Bravo bravissimo” di Mike Buongiorno. Da adolescente è nel programma di prima serata di Rai Uno “Torno sabato”con Giorgio Panariello. Indimenticabili le sue performances di danza, anche in coppia di Matilde con la showgirl Matilde Brandi.

Negli anni successivi è nel cast di “Siete tutti invitati”al fianco di Massimo Ranieri. Oggi Stefano Simmaco è un artista maturo e talentuoso, come ha avuto modo di dimostrare sempre su Rai Uno, vincendo meritatamente il talent show ideato da Raffaella Carrà, “Forte forte forte”.. Uno show man completo che ha mantenuto sempre un rapporto di collaborazione e di affetto con la scuola del Politeama Pratese. “Sono molto agitato alla vigilia dello spettacolo. E’uno show che porto in giro in tutta Italia da 3 anni. Poi, parlando con Daniele Griggio è nata la possibilità di farlo finalmente nella mia città, al cinema teatro Borsi per due repliche con alcuni cambiamenti. Mi ha dato una mano Francesca Arena”ama ricordare Simmaco. “Ci sarà tanta musica, molta italiana, con omaggi a Charles Aznavour ed Edith Piaf ma con brani cantati rigorosamente in italiano”. Tanti gli artisti ospiti che interverranno come Marco Martinelli, Massimo Bertacci, Andrea Cappelletti, Massimiliano Marchetti e tanti altri. Naturalmente non mancheranno le sorprese. E dopo il Borsi il prossimo passo potrebbe essere uno show al Politeama ? Chissà. Sarebbe un altro sogno che si avvera per Stefano Simmaco.

Federico Berti