Foto di gruppo per i commercianti coinvolti tra le stoffe di OB Stock e i costumi premiati con l’Oscar
Foto di gruppo per i commercianti coinvolti tra le stoffe di OB Stock e i costumi premiati con l’Oscar

Prato, 8 ottobre 2018 - Un palco d’eccezione. Un palcoscenico che sa di Prato e della sua storia tessile. Quale luogo migliore se non la fabbrica delle stoffe da Oscar di Ob Stock per ospitare una sfilata dei migliori marchi e boutique del territorio. L’appuntamento è fissato per venerdì alle 21,30 nella sede di via San Giusto 10: in passerella dodici tra modelle e modelli che presenteranno al pubblico le novità nei settori abbigliamento uomo-donna, abiti da sposa, bambini, gioielleria, accessori abbigliamento, occhiali e molto altro. ‘Moda in scena, Prato da Oscar’ è un progetto di Confesercenti, con il patrocinio e il contributo del Comune di Prato e di UnipolSai.

"Una serata all’insegna del gusto, della moda, della qualità della vita», l’ha definita Mauro Lassi, presidente Confesercenti. «Le piccole imprese del commercio di Prato sono le protagoniste della serata. Varietà, gusto, simpatia e soprattutto qualità. Vogliamo che ‘Moda in scena, Prato da Oscar’, già da questa prima edizione rappresenti un sogno, uno stile, e più in generale lo spirito della nostra città». Una vetrina d’eccezione per le attività della città, una sfilata di moda riservata a 400 invitati, dedicata alle proposte moda donna, uomo, bambino, sposa e accessori per il 2019, con le collezioni dei migliori negozi di abbigliamento, accessori e gioielleria della città. Anche il luogo scelto per la prima edizione della manifestazione non è un caso: «Un luogo che si presta meravigliosamente ad ospitare la serata, con un magazzino di oltre 4mila metri capace di accogliere un pubblico ampio a favore di un concetto di partecipazione e apertura alla città - interviene il direttore di Confesercenti Prato, Gianna Rafanelli - Non solo OB-Stock rappresenta benissimo con le sue stoffe, che hanno vestito i personaggi vincitori degli Oscar, la congiunzione tra la storia di Prato e il concetto del bello, della moda e del gusto».

«Per Prato è un onore avere un’azienda storica come la OB-Stock che rappresenta al meglio la nostra capacità di fare tessuti nel mondo, con un rilievo importante nel settore del cinema», aggiunge l’assessore alle attività produttive Daniela Toccafondi. Alla serata avranno accesso i cinque vincitori del contest Facebook #piùlikepiùpremi che hanno vinto ciascuno 2 biglietti per assistere alla sfilata. L’ingresso del pubblico sarà consentito dalle 20.45 alle 21.15.

La serata ideata e coordinata da Paola e Paolo Mazzei, è organizzato dalla Società Studio Mazzei sarà condotta da Serena Magnanensi, storica inviata de La vita in diretta. Presenteranno le loro collezioni: Bettazzi abbigliamento, Ottica Felici Vergaio, Martelli Poggio a Caiano, Valentini Romina, Gabriel Couture by Gabriella sposa, Posh boutique Vaiano, Solaria Bettazzi Luxury Cashmere, Nonsololana, Anni Verdi Susi abbigliamento 0-16 anni, Gioielleria Jewel di Bigagli, Liquirizia calzature e abbigliamento per bambini, Musthave, Simona abbigliamento e calzature 0-16, Pellicceria Elisabetta Mugnaioni.