Le artiste
Le artiste

Montemurlo (Prato), 16 maggio 2019 - Quattro artiste pratesi, protagoniste di una mostra d’arte che sarà inaugurata sabato 18 maggio alle 17 nel caratteristico spazio espositivo del Borghetto di Bagnolo a Montemurlo, in via Bagnolo di sopra 24.

“Menti diverse”, questo il titolo della mostra, propone l’arte e il talento di due pittrici, Antonia Valle e Sabrina Danielli, e di due scultrici, Lia Pecchioli e Lucia Pretto. Comunque di quattro artise dal lungo curriculum, apprezzate e stimate in città. L’dea della mostra nasce da un fortunato incontro tra le artiste, che da anni vivono e lavorano nell’area pratese. La voglia di collaborare, la voglia di condividere esperienze e la voglia di dialogare sul fare arte, hanno accomunato e incoraggiato le quattro artiste, nell’organizzare questo evento. Una gioiosa occasione per esporre le proprie opere e condividerle con altri.

Quattro donne, quattro artiste diverse per luoghi di provenienza e formazione, hanno dato vita a questa mostra, “Menti diverse”che rimarrà in cartellone fino al 2 giugno 2019 con i seguenti orari: giovedì, venerdì, sabato e domenica, dalle 16 alle 20. Dopo l’inaugurazione prevista per le 17, spazio alla musica, grazie a un concerto spettacolo dell’orchestra Osmann Gold che proporrà tutta l’audacia, la leggerezza, la vitalità, dei grandi classici dello swing, in una fusione di arte e musica capace di aprire percorsi inaspettati.

Il concerto è realizzato con il contributo del Consiglio Regionale e il patrocinio del Comune di Montemurlo. “Menti diverse”è un interessante collettiva che “esplora”diverse tematiche, diversi percorsi realizzati con diversi materiali. Per informazioni e appuntamenti 335.49947/339.4504257.