Dura punizione per il Prato: il Trestina vince 3-1 al "Nelli"

Decisive le reti di Gramaccia, Ridolfi e Maggioli per gli ospiti. Inutile il gol di Fofana per i biancazzurri

Prato-Trestina (foto Attalmi)

Prato-Trestina (foto Attalmi)

Montemurlo, 28 aprile 2019 - Prato irriconoscibile e giustamente punito al "Nelli". Basta una partenza sprint allo Sporting Club Trestina per portare a casa i tre punti in palio.

Al 1’ minuto Gramaccia da fuori porta in vantaggio gli ospiti con un tiro al volo da fuori area. Immediata reazione locale: al 5’ Surraco suggerisce per Marini in area piccola, ma l’esterno di casa non riesce a trovare la porta da buona posizione e spara sull’esterno della rete. Al’11’ gli ospiti conquistano un calcio di rigore per atterramento in area di Maggioli. Dal dischetto si presenta Ridolfi che realizza il 2-0 per gli ospiti. I biancazzurri cercano di reagire. Al 27’ ci prova Piroli dal limite, ma la palla finisce lontanissima dalla porta di Cosimetti.

Al 32’ i biancazzurri riescono ad accorciare le distanze: Surraco inventa in verticale per Fofana che a tu per tu con il portiere ospite lo fulmina in diagonale con un tocco chirurgico, realizzando il 2-1. Pochi minuti più tardi il Prato va vicinissimo al pareggio sugli sviluppi di un corner con un bel colpo di testa di Carli, che si stampa sulla traversa. Al 40’ bel cross dalla destra di Marini: dalla parte opposta Bazzoffia conclude di prima intenzione e la palla, complice una deviazione ospite, termina a lato. Un minuto dopo Piroli da centro area su cross di Sciannamé spara alto sopra la traversa.

Il primo tempo si chiude con gli umbri in vantaggio. Nella ripresa è di nuovo il Trestina a segnare sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa di Maggioli. Il Prato accusa il colpo. Al 60’ Demalija allontana male un cross innocuo che finisce sui piedi di Marchi, ma il numero 7 ospite non ne approfitta, calciando nuovamente sul portiere di casa. La gara scorre via senza sussulti. Solo all’84’ Fumanti sbaglia il retropassaggio a Cosimetti e favorisce Moreo, che però non inquadra la porta a tu per tu col portiere ospite da posizione defilata.

Il risultato non cambia più: è il Trestina ad aggiudicarsi una vittoria meritata contro un Prato quasi irriconoscibile.

Prato 1 Sporting Club Trestina 3 PRATO: Demalija, Sciannamè, Marini (65’ Rozzi), Gargiulo, Carli, Piroli, Bazzoffia, Quinto, Surraco (57’ Moreo), Kouassi (65’ Cecchi), Fofana. All. De Petrillo. SPORTING CLUB TRESTINA: Cosimetti, Catacchini, Martinelli, Goh, Fumanti, Maggioli, Marchi (73’ Marconi), Gramaccia, Ridolfi (84’ Staiano), Khribech, Benedetti (51’ Gallozzi, 81’ Vinagli). All. Cerbella. Arbitro: Burlando di Genova. Marcatori: 1’ Gramaccia, 11’ (r) Ridolfi, 32’ Fofana, 54’ Maggioli.