Tante emozioni al "Nelli", ma Prato e Tuttocuoio impattano sullo 0-0

Un legno per parte e almeno due parate dei rispettivi portieri mantengono le reti inviolate al termine di 90' minuti molto combattuti

Prato-Tuttocuoio (foto Attalmi)

Prato-Tuttocuoio (foto Attalmi)

Montemurlo, 31 marzo 2019 - Nessun gol, ma tante emozioni nel match fra Prato e Tuttocuoio. La partita finisce 0-0: il risultato però non inganni, perché le occasioni non sono mancate, in una sfida molto equilibrata e combattuta. Parte bene la formazione neroverde, che nei primi 5’ schiaccia il Prato nella sua metà campo. I biancazzurri appaiono in difficoltà in avvio anche nel gestire con efficacia e precisione il possesso della sfera. Il primo affondo, all’11’, è pero dei padroni di casa con un bel cross di Marini che viene toccato da Fofana e attraversa tutta l’area piccola senza trovare nessuno pronto al tap-in. Risponde il Tuttocuoio con un tiro dal limite al 14’d Franchi, neutralizzato da Demalija. Dopo alcuni minuti di sofferenza il Prato si riaffaccia in avanti al 20’ con un tiro a giro di Moreo che finisce a lato non di molto.AL 22’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sciannamé in rovesciata sfiora il palo da buona posizione.

Al 24’ però il Tuttocuoio recrimina contro la sfortuna per l’incrocio dei pali colpito da posizione defilata da Manetti, lasciato colpevolmente troppo solo di calciare dai difensori locali. Al 32’ ci prova Fofana di testa sugli sviluppi di un corner, ma Lombardi è attento. In contropiede al 34’ rispondono gli ospiti con Malotti, che impegna a terra Demalija. Il primo tempo si chiude comunque a reti inviolate. Nella ripresa la gara resta equilibrata. AL 62’ il Prato colpisce un palo sugli sviluppi di un calcio di punizione con Marini e Sciannamé non riesce a ribadire in porta. Due minuti dopo Lombardi è superlativo in tuffo sul colpo da biliardo ravvicinato di Bazzoffia, abile a sfruttare una sponda di Fofana in piena area di rigore. Il Prato spinge sull’acceleratore, mentre il Tuttocuoio sembra in difficoltà. Al 68’ Tomi su punizione scalda i guanti di Lombardi. Al 72’grande azione dei biancazzurri, con Tomi che taglia la centro un bel cross teso e Bassoffia che non riesce a ribadire in rete trovando l’opposizione col corpo in due tempi del coraggioso Lombardi in uscita disperata. Al 75’ ci prova anche Marini, dopo un bel numero in area, ma il portiere ospite blocca sicuro a terra. All’81’ Chiti ha l’occasione perr il colpo del ko, ma la conclusione troppo centrale favorisce la parata di Demalija, che un minuto più tardi salva i suoi sul tiro a botta sicura di Guidelli, arrivato al termine di un batti e ribatti insistito in area di rigore locale. Non ci sono altre emozioni. Giusto il pari finale. Ecco il tabellino del match Prato 0 Tuttocuoio 0 PRATO: Demalija, Sciannamè (76’ Surraco), Tomi, Gargiulo, Bassano, Piroli, Bazzoffia, Marini (76’ Cecchi), Moreo, Kouassi, Fofana. All. De Petrillo. TUTTOCUOIO: Lombardi, Segantini (35’ Benericetti), Bertolucci, Guidelli, Mazzola, Bianconi, Manetti (60’Lischi), Bianciardi, Giani (60’ Bellanti), Malotti (80’Chiti), Franchi. All. Scardigli. Arbitro: Mirabella di Napoli.