Prato-Arezzo 0-0, il punto non basta ai lanieri / FOTO

Serviva una vittoria per ridurre maggiormente la distanza dal Gavorrano

Prato-Arezzo (foto Sarah Esposito/Germogli)

Prato-Arezzo (foto Sarah Esposito/Germogli)

Pontedera (Pisa), 21 aprile 2018 - Il Prato deve accontentarsi di un punto contro l'Arezzo, nella sfida fra le ultime della classifica terminata senza reti. La squadra di Catalano resta ultima in classiifca ma rosicchia un punto al Gavorrano, quartultimo, ora avanti di sette lunghezze e quindi a portata di spareggio (per evitare la retrocessione diretta il gap non deve superare 8 punti). Un margine comunque a rischio per i 180 minuti finali di stagione, che i biancazzurri avrebbero voluto (e dovuto) ridurre più ampiamente questa sera, ma il tentativo è andato vano.

Contro l'Arezzo i rischi corsi sono stati pochi, ma anche in fase di attacco i tentativi pratesi per vincere il derby si contano sulle dita di una mano. Il più significativo è quello capitato sul sinistro di Akammadu nel cuore del primo tempo, ma la conclusione, a porta spalancata, è finita di poco a lato.

Sabato il Prato è ancora di scena al "Mannucci" contro il Pontedera.

Il tabellino:

PRATO-AREZZO 0-0

PRATO (4-1-4-1): Sarr; Cistana, Casale, Coccolo, Zucchetti (37' st Ghidotti); Gargiulo; Ceccarelli, Bertoli, Fantacci, Piscitella; Akammadu. A disp: Alastra, Colli, Bonetto, Liurni, Guglielmelli, Rozzi, Orlando, Giannini, Kouassi. All. Catalano.

AREZZO (3-5-2): Ferrari; Semprini, Muscat, Della Giovanna; Luciani (29'st Mazzarani, 33' st Talarico), Cenetti (33' st Yebli), De Feudis (33' st Di Nardo), Foglia, Benucci (40' pt Lulli); Cutolo, Moscardelli. A disp: Basile,Ferrario, Ravanelli, Criscuolo, Belvisi, Regolanti. All. Pavanel.

Arbitro: Perotti di Legnano.

Note: spettatori 500 circa; allontanato Pavanel al 33' s.t., ammoniti: Bertoli, De Feudis, Luciani ; angoli 3 a 2.