{{IMG_SX}}Prato 21 maggio 2008 - Quando smetterà di giocare di sicuro non rischierà di annoiarsi. Anzi, avrà solo l’imbarazzo della scelta fra immobiliarie, società commerciali, finanziarie e aziende di abbigliamento. Bobo Vieri (nella foto) nell’ultimo anno non ha pensato soltanto a rilanciare la carriera sportiva, ma oltre al numero di gol ha aumentato anche quello delle società nelle quali ha una partecipazione, magari con la madre o la sorella.

 

E’ recente ad esempio la costituzione della 'Pbc credit and finance' che opera nel settore finanziario (mediazione creditizia). Uno dei tre soci paritari è un altro calciatore amico di Bobo, Cristian Brocchi. Con l’attaccante del Bologna Davide Bombardini, invece, il bomber viola qualche mese fa ha creato la 'Bo&Bo' che si occupa di abbigliamento, mentre con la Entrenadores Vieri sta sondando anche il mercato della gestione dei marchi, questa volta in società con la moglie di Maldini, Adriana Fossa, e con un consulente immobiliare.

 

Nel frattempo continua a fare affari d’oro il marchio Sweet years che fa capo alla 'Go old ’50', dove figurano anche la sorella e Paolo Maldini, che fattura circa 10 milioni all’anno e sta per sbarcare sui mercati asiatici.
E’ la madre di Bobo invece a sedere nel cda dell’impresa di costruzioni Trade costituita insieme alla bresciana Paterlini&Tonolini.

 

Ancora insieme a Brocchi, Vieri ha poi una partecipazione in Bfc, specializzata in prodotti tessili e utensili per la casa e che commercializza il marchio Magnus. Si stima poi che l’azienda Forestale I Bifolchi, quella che produce l’olio, abbia immobili per circa 10 milioni fra la Toscana e Milano. Vieri ha persino una partecipazione in una piccola banca, la Farnese di Piacenza (4 sportelli), mentre tramite l’immobiliare Veronica V. il bomber è socio della pratese Bivigal, tra l’altro insieme al fratello e alla ex Elisabetta Canalis, che ha lanciato il marchio Buenas Tardes.