Ciclismo: rinviato al 2021 il Gran Premio Cuoio e Pelli

La gara era prevista il 10 ottobre a S.Croce sull'Arno

Il podio dell'edizione 2019 della corsa di S.Croce

Il podio dell'edizione 2019 della corsa di S.Croce

Santa Croce sull’Arno,16 luglio 2020 -  La serie dei rinvii delle gare ciclistiche in Toscana prosegue incessante. E’ di oggi la notizia che non ci sarà il 75° Gran Premio Industria del Cuoio e delle Pelli, classica nazionale per élite under 23, prevista in un primo momento per il 6 settembre e poi spostata al 10 ottobre.

L’U.C. S.Croce ha reso noto che “nostro malgrado dobbiamo comunicare l'annullamento del 75° Gp Industria del Cuoio e delle Pelli. Abbiamo atteso l'uscita del tanto atteso protocollo per le gare di gruppo e considerate le varie difficoltà nell'attuarlo con molte questioni lasciate alla libera interpretazione oltre che a vari problemi logistici legati all'accoglienza delle squadre extra-regionali nelle strutture alberghiere.

Aggiungiamo la somministrazione dei pasti pre-gara, la regimazione del pubblico nella sede di arrivo e partenza, alle varie cerimonie protocollari da fare in tono minore con grave perdita mediatica per i nostri sponsor e non ultimi i problemi finanziari derivati dalla pandemia Covid 19 che ha colpito duramente le aziende nel nostro comprensorio e di conseguenza il drastico impoverimento del nostro budget, abbiamo dovuto prendere questa dolorosa decisione Se sarà possibile proveremo ad allestire alcune gare regionali in circuito per le categorie minori cercando di rilanciare almeno il movimento ciclistico regionale. Facciamo un grande augurio a tutte quelle organizzazioni che hanno deciso di allestire i loro eventi e fin da ora diamo appuntamento al prossimo anno”.